SONNO DI BELLEZZA? RISCOPRI IL PIACERE DI FARTI BELLA!

Dormire bene è da considerarsi un vero toccasana, lo dice la World Association of Sleep Medicine che ha indetto un giorno dedicato al sonno.

Hai mai sentito parlare del "sonno di bellezza"? Ritenuto un vero e proprio elisir di giovinezza, è capace di migliorare il tono della pelle senza sforzo! Senza contare poi che un sonno ristoratore ci consente di affrontare meglio la giornata, sia a livello di energia, sia per quanto riguarda la resistenza a fattori di stress.

Uno degli aspetti più importanti da considerare è la temperatura, per mantenerla costante, evitando fastidiose sudate notturne, l'ideale sarebbe dormire nudi, almeno così sostiene la scienza. Non sempre però è possibile o conveniente. Inoltre può capitare di scoprirsi durante la notte, rischiando colpi d'aria o contratture. Che fare allora? Indossare capi in fibre naturali come il cotone, la lana, la seta o il filoscozia certificato, sia che si tratti di intimo sia che si tratti di pigiami o camicie da notte.

Il cotone, morbido e traspirante, ha fibre che hanno la capacità di assorbire l'umidità, mediante traspirazione. La sua dolcezza sulla pelle lo rende piacevole da indossare, ben tollerata dalle pelli più sensibili.

L'importante è scegliere il giusto mix fra eleganza e comodità con uno sguardo alla tua personalità. Potrai scegliere fra una dolce fantasia floreale se sei romantica, una allegra pioggia di pois se sei frizzante e divertente, un malizioso ed elegante disegno geometrico se hai uno stile moderno . Il tutto per darti un connubio perfetto fra naturalezza e stile.

E se a non dormire è lui? Prediligi capi nei toni del blu per conciliare distensione e relax. Oppure nei toni colorati per riaccendere la scintilla. Infine una serie di pigiami con pantaloncino corto per i più calorosi.
Concedere più attenzione ai nostri momenti di relax può fare la differenza. Ma come fare per sprofondare dolcemente nelle braccia di Morfeo?

Qualche consiglio su come migliorare il proprio sonno:

1 – Esponiti alla luce solare, per rispettare il fisiologico ritmo luce-buio
2 – Vai a dormire alla stessa ora, possibilmente anche nel fine settimana
3 – Indossa un pigiama comodo ed in tessuto traspirante, ti permetterà la giusta termoregolazione anche durante la notte
4 - Limitare il consumo di caffeina, nicotina e alcol in orario serale
5 - Evitare i dispositivi elettronici almeno un'ora prima di andare a letto