FESTA DELLA MAMMA, IL REGALO PERFETTO? UN PIGIAMA!

C’è un capo che più di altri è evocativo di comodità, confort, relax e benessere? Sicuramente il pigiama! Questo outfit, infatti, nell’immaginario collettivo, rimanda al sonno, alla buona notte e al riposo dopo una lunga giornata di lavoro ed impegni. Per questo regalarlo significa augurare pace e serenità, recupero delle forze e rilassatezza. Ma non solo. L’intimità che suggerisce ne fa un dono d’amore, perché legato a momenti personali, e di “vicinanza”, fisica ed emotiva. Un gift che, proprio per tutti questi suoi simbolismi, non potrà che essere apprezzato dalla mamma che lo riceverà. Impacchettarlo per la sua festa equivale ad abbracciarla e coccolarla ben oltre la celebrazione che le è stata dedicata. Ciò che davvero importa è scegliere quello più giusto per lei, capace di vestire le sue notti nell’aggio e di farla sentire “bene” anche nel mondo dei sogni.  

Come scegliere il pigiama da donare l’8 Maggio? 

Se per la festa della mamma il pigiama è una soluzione-regalo che sarà sicuramente apprezzata, al momento della scelta è opportuno tenere in considerazione, oltre ai gusti della destinataria, una serie di caratteristiche che lo rendono di valore nel favorire un sonno tranquillo. Per risposare al meglio bisogna infatti evitare indumenti rigidi, che costringono i movimenti e, a contatto con la pelle, producono una sensazione non gradevole. L’ideale sono invece capi realizzati con tessuti di estrema qualità, con uno shaping appositamente studiato per avvolgere senza limitare, confortevoli per indossabilità e piacevoli al tatto. Senza dimenticare il fattore estetico, affidato non solo al design, ma anche alla palette colori, alle disegnature e alle fantasie. A vincere nella collezione di pigiami donna di Boglietti per la primavera/estate 24 sono ad esempio le nuance pastello che spaziano dagli azzurri ai rosati, dai panna ai beige sino ai grigi mèlangemélange, ai gialli e ai lilla. Ad ingentilire il night look ci pensano invece inserti in pizzo, cappettature e smerli che profilano i pigiami e le camicie da notte.   Qualche idea da impacchettare? I pigiami Cora che riprende la classica giacca-camicia maschile ma profila i reves e i polsini di bianco, o “Carolache colora il jersey 100% cotone di lilla 

 

 

Camicie da notte femminili: pizzi, trini e …stile personale 

Che la camicia da notte sia un indumento femminile per DNA lo suggerisce il suo design, capace di definire il corpo valorizzandone i punti di forza, la lunghezza e i dettagli che fanno capolino qua e là tra scollature e bordure. Pizzi, trini, giochi di trasparenze invitano infatti alla seduzione garbata, affidata anche alla selezione delle cromie. I classici e sensuali bianco e nero si   alternano infatti a nuance pastello o “vitaminiche”, che molto raccontano della persona che le sceglie o della mamma per cui sono pensate. A dare ad una camicia da notte un piglio femminile è soprattutto però lo stile di chi la indossa, il suo naturale charme o il brio che ne definisce il carattere. Candy” di Boglietti, ad esempio, strizza l’occhio alla mamma dallo stile basico complice la tonalità light pink, la manichina corta, il suo collo stondato, le linee minimali e l’estetica essenziale. EÈ dedicato a chi cerca la ricercatezza anche durante il sonno il capo “Carmen che abbina al corpino versione canottiera con giro manica ornato da leggeri pizzi ton sur ton una delicata sfasatura della parte finale, a ruota intera. La mamma chic non potrà che ringraziare!